Il servizio di fisioterapia a domicilio è studiato per i pazienti che hanno difficoltà a recarsi presso la nostra sede, come nei casi di ridotta autosufficienza, patologie neurologiche (Parkinson, Alzheimer, demenze senili, ecc.) o in seguito ad interventi chirurgici.
Lo scopo del servizio è di fornire alte prestazioni anche tra le mura domestiche del paziente, garantendo standard elevati di trattamento grazie ad apparecchiature elettromedicali e strumenti riabilitativi, studiati per essere trasportati comodamente da terapista a domicilio.
La fisioterapia a domicilio permette al paziente anziano o avente patologie psichiche di sentirsi rassicurato dal proprio ambiente familiare, vivendo in modo sereno la seduta fisioterapica.
Nell’intimità delle proprie mura domestiche è possibile esercitarsi in modo specifico sugli ostacoli della vita quotidiana (ad es. i gradini delle proprie scale).
Ruolo del terapista sarà inoltre dare consigli su come rendere più sicuro l’ambiente domestico coinvolgendo anche i familiari: questo aspetto è fondamentale per la prevenzione del rischio cadute dell’anziano.
- Riabilitazione ortopedica
- Riabilitazione neurologica
- Rieducazione posturale
- Riabilitazione geriatrica
- Riabilitazione reumatologica
- Riabilitazione oncologica
- Metodo Kabat e metodo Bobat (tecniche di riabilitazione neurologica)
- Fisiokinesiterapia
- massoterapia
- Bendaggio funzionale e taping neuromuscolare
- Elettrostimolazione, TENS, Ultrasuoni
- Tecarterapia
Contattaci per saperne di più
Per saperne di più sul servizio di fisioterapia e riabilitazione a domicilio puoi mandarci un messaggio (o chiamarci) da questa pagina.